Giuseppe Dellisanti

Avvocato Giuseppe Dellisanti, nato a Grottaglie (Taranto) il 22 Gennaio 1983.

Dopo la maturità classica conseguita presso il Liceo Classico “Archita” di Taranto, si laurea nel 2008 in Giurisprudenza - Diritto dell’Impresa - presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in diritto commerciale dal titolo “La revocatoria dei conferimenti nelle società di capitali”.

Ha conseguito la pratica forense dapprima presso lo Studio dell’Avv. Giuseppe A.Fanelli di Taranto esperto in diritto amministrativo; successivamente presso lo Studio Legale Associato A.R.E.A. di Taranto, trattando in principal modo il diritto civile.

Nell’ottobre del 2012, consegue l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Lecce.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Parma dall’ottobre 2012, svolge la propria attività prevalentemente, ma non esclusivamente, in Parma e nell’ Emilia Romagna, collaborando con altri professionisti quali Avvocati, Notai, Commercialisti e Consulenti Tecnici al fine di fornire assistenza completa e qualificata. 

Inoltre, ha maturato particolare e specifica esperienza in materia di diritto bancario, nonché in tema di ristrutturazione dei debiti e nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento. 

Dall’anno 2019 è consulente legale per importanti società di gestione e recupero del credito.  

Dal mese di ottobre del 2019 è divenuto Gestore di portafoglio per istituti di credito bancari, prestando attività di recupero crediti.

L’Avv. Giuseppe Dellisanti  ha anche frequentato proficuamente, nel 2018 a Bologna, il Master di Specializzazione in “Diritto e Giustizia Sportiva”. 

Ha la qualifica di Formatore e Docente in materia di Sicurezza sul Lavoro.

Aree di attività:diritto civile, recupero e tutela del credito, crisi familiare e tutela dei minori.

News dello studio

ott26

26/10/2021

Composizione negoziata della crisi d’impresa: una nuova opportunità per gli imprenditori

Nella Gazzetta Ufficiale di sabato 23 ottobre è stata pubblicata la Legge 21 ottobre 2021, n. 147 di “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, recante

ott21

21/10/2021

Trasporto stradale dei disabili: i profili giuridici

Nel presente articolo, senza avere la presunzione di esaustività, analizzeremo le tutele previste in favore dei passeggeri con disabilità nel trasporto stradale, in particolare nel trasporto

lug7

07/07/2021

Il Fair Use in Italia

Con il termine copyright ci si riferisce in maniera generica alla protezione offerta dalla legge sul diritto d’autore. In Italia la legge di riferimento è la Legge 22.04.1941 n. 633 (Legge

News Giuridiche

nov1

01/11/2024

OCF contro il ddl Sicurezza

L'Organismo Congressuale Forense esprime

ott31

31/10/2024

L’esistenza del credito può evincersi dallo scambio dei messaggi whatsapp

<p>Il Tribunale di Ferrara, sentenza

ott31

31/10/2024

Arbitrato e costi dell'avvocato

I compensi degli avvocati sono superiori