Possiamo assisterti in tutti  i rami del diritto civile, sia giudizialmente che stragiudizialmente, con particolare attenzione al diritto dei contratti e delle obbligazioni e nel contenzioso concernente tutti i rapporti contrattuali, tipici ed atipici, quali ad esempio appalti, forniture, locazioni, compravendite, etc.

Nella materia della responsabilità civile forniamo assistenza e consulenza in ogni questione da cui possano derivare responsabilità di natura sia contrattuale che extracontrattuale, fino alla tutela dei soggetti vittime di danno da circolazione stradale.

Vengono abitualmente trattate questioni attinenti ai diritti reali e di proprietà, sia mediante consulenza nella gestione di patrimoni, che nella soluzione di questioni afferenti la tutela della proprietà e del possesso.

Prestiamo assistenza in favore di amministratori di condominio e singoli proprietari nella soluzione di questioni e nella gestione di contenziosi in materia di gestione di compendi in comunione, rapporti di vicinato, rapporti con pubbliche amministrazioni e professionisti esterni, consulenza in materia di diritti condominiali in genere e relative amministrazioni.

Siamo in grado di accogliere ed accompagnare il nostro cliente verso la scelta più opportuna e, ove necessario, di assisterlo in giudizio davanti a tutti i Tribunali e le Corti d’Appello del territorio nazionale.

 

 

News dello studio

ott26

26/10/2021

Composizione negoziata della crisi d’impresa: una nuova opportunità per gli imprenditori

Nella Gazzetta Ufficiale di sabato 23 ottobre è stata pubblicata la Legge 21 ottobre 2021, n. 147 di “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, recante

ott21

21/10/2021

Trasporto stradale dei disabili: i profili giuridici

Nel presente articolo, senza avere la presunzione di esaustività, analizzeremo le tutele previste in favore dei passeggeri con disabilità nel trasporto stradale, in particolare nel trasporto

lug7

07/07/2021

Il Fair Use in Italia

Con il termine copyright ci si riferisce in maniera generica alla protezione offerta dalla legge sul diritto d’autore. In Italia la legge di riferimento è la Legge 22.04.1941 n. 633 (Legge