Possiamo assisterti in ogni fase del rapporto giuridico d’imposta, inclusi la pianificazione fiscale, la verifica, l’accertamento, il contenzioso e la riscossione.

Assistiamo privati, società e procedure concorsuali innanzi alle Commissioni Tributarie provinciali e regionali, in materia di imposte dirette ed indirette.

In particolare, ci dedichiamo al contenzioso tributario, intendendo per esso sia la fase strettamente giudiziale, sia quella antecedente, rappresentata dall'assistenza nel corso di verifiche ed ispezioni. 

Affianchiamo il contribuente, o altri professionisti, nel rapportarsi con l'Amministrazione finanziaria nel caso in cui vengano avanzate contestazioni, che rischiano di sfociare in pretese impositive derivanti da atti impugnabili (avviso di accertamento, atto di irrogazione sanzioni, ecc.).

Una particolare menzione va rivolta all’esperienza maturata nella tutela del contribuente nella fase della riscossione dei tributi, facendo valere i i vizi formali e sostanziali delle cartelle e degli atti presupposti, al fine di ottenere la sospensione della riscossione e lo sgravio delle somme non dovute.

 

News dello studio

ott26

26/10/2021

Composizione negoziata della crisi d’impresa: una nuova opportunità per gli imprenditori

Nella Gazzetta Ufficiale di sabato 23 ottobre è stata pubblicata la Legge 21 ottobre 2021, n. 147 di “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, recante

ott21

21/10/2021

Trasporto stradale dei disabili: i profili giuridici

Nel presente articolo, senza avere la presunzione di esaustività, analizzeremo le tutele previste in favore dei passeggeri con disabilità nel trasporto stradale, in particolare nel trasporto

lug7

07/07/2021

Il Fair Use in Italia

Con il termine copyright ci si riferisce in maniera generica alla protezione offerta dalla legge sul diritto d’autore. In Italia la legge di riferimento è la Legge 22.04.1941 n. 633 (Legge

News Giuridiche

apr26

26/04/2024

USA, avvocati e uso dell'IA senza violare la deontologia forense

L’ordine degli avvocati di New York adotta

apr26

26/04/2024

La Commissione EU viola la normativa privacy nell’uso di Microsoft 365

Il Garante europeo rileva varie criticità