Abbiamo maturato esperienza nel campo del diritto fallimentare e, più in generale, nella gestione della crisi d’impresa, evitandone la decozione oppure, ove ciò non sia possibile,a gestirne l’estinzione.
Offriamo consulenza alle aziende debitrici tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali.
L’attività viene prestata in favore delle curatele, degli imprenditori in crisi nonché del ceto creditorio. In particolare, ove l’impresa rischi di divenire insolvente, cerchiamo di concludere accordi con i creditori, così da evitare la dichiarazione di fallimento e gli effetti gravosi che ne derivano.
L’assistenza e la consulenza riguardano altresì le azioni recuperatorie (azioni di simulazione, revocatorie fallimentari, ordinarie ecc.), nonché le azioni di responsabilità e, più in generale assistenza legale nelle procedure concorsuali.
Possiamo assisterti nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari.