Abbiamo maturato esperienza nel campo del diritto fallimentare e, più in generale, nella gestione della crisi d’impresa, evitandone la decozione oppure, ove ciò non sia possibile,a gestirne l’estinzione.

Offriamo consulenza alle aziende debitrici tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali.

L’attività viene prestata in favore delle curatele, degli imprenditori in crisi nonché del ceto creditorio. In particolare, ove l’impresa rischi di divenire insolvente, cerchiamo di concludere accordi con i creditori, così da evitare la dichiarazione di fallimento e gli effetti gravosi che ne derivano.

L’assistenza e la consulenza riguardano altresì le azioni recuperatorie (azioni di simulazione, revocatorie fallimentari, ordinarie ecc.), nonché le azioni di responsabilità e, più in generale assistenza legale nelle procedure concorsuali.

Possiamo assisterti nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari.

 

News dello studio

ott26

26/10/2021

Composizione negoziata della crisi d’impresa: una nuova opportunità per gli imprenditori

Nella Gazzetta Ufficiale di sabato 23 ottobre è stata pubblicata la Legge 21 ottobre 2021, n. 147 di “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, recante

ott21

21/10/2021

Trasporto stradale dei disabili: i profili giuridici

Nel presente articolo, senza avere la presunzione di esaustività, analizzeremo le tutele previste in favore dei passeggeri con disabilità nel trasporto stradale, in particolare nel trasporto

lug7

07/07/2021

Il Fair Use in Italia

Con il termine copyright ci si riferisce in maniera generica alla protezione offerta dalla legge sul diritto d’autore. In Italia la legge di riferimento è la Legge 22.04.1941 n. 633 (Legge

News Giuridiche

apr26

26/04/2024

USA, avvocati e uso dell'IA senza violare la deontologia forense

L’ordine degli avvocati di New York adotta

apr26

26/04/2024

La Commissione EU viola la normativa privacy nell’uso di Microsoft 365

Il Garante europeo rileva varie criticità